ANNO 15 n° 213
Fabrica di Roma: l’ultimo saluto a Valentin Ionut Crisan
Grande commozione ai funerali del 31enne tragicamente scomparso lo scorso sabato, in seguito a una lite culminata in tragedia
31/07/2025 - 18:16

FABRICA DI ROMA - Fabrica di Roma si è fermata in un silenzio composto e commosso per rendere omaggio a Valentin Ionut Crisan, il 31enne di origine romena tragicamente scomparso lo scorso sabato, in seguito a una lite culminata in tragedia. Un addio struggente, celebrato oggi, giovedì 31 luglio, con rito ortodosso all’interno del duomo cittadino, gremito in ogni ordine di posto.

A presiedere la cerimonia funebre padre Stefano, che ha voluto rivolgere parole di conforto e riflessione alla comunità riunita nel dolore:

“Il nostro cuore oggi è spezzato – ha detto – per la perdita di Valentin, un giovane che ci è stato strappato via troppo presto. È difficile accettare una simile tragedia, ma dobbiamo affidarci alla fede per trovare la forza di andare avanti”.

Presenti in chiesa la madre e la sorella del ragazzo, sostenute dall’abbraccio affettuoso della comunità romena di Fabrica di Roma, accorsa in massa per manifestare vicinanza e solidarietà alla famiglia. Anche molti cittadini italiani hanno voluto partecipare al momento di raccoglimento, segno tangibile di quanto Valentin fosse conosciuto e apprezzato nel territorio.

L’intera cerimonia è stata segnata da una profonda commozione. Tantissime le persone che, al termine del rito, hanno accompagnato il feretro nel suo ultimo viaggio, in un clima di dolore collettivo e incredulità per la modalità con cui il giovane ha perso la vita.

La scomparsa di Valentin Ionut Crisan ha lasciato un vuoto enorme nel cuore della comunità di Fabrica di Roma, colpita da un evento improvviso e drammatico. In attesa che la giustizia faccia il suo corso, resta vivo il ricordo di un giovane la cui vita si è interrotta troppo presto. 






Facebook Twitter Rss